Smetti di fumare con il metodo Dott. Ventura
La volontà da sola a volte non basta
Albert Einstein soleva ripetere "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettrictà, e dell'energia atomica: la volontà".
Ma con la sola volontà si è visto che solo il 3% dei fumatori riescono a smettere.
Se la volonta da sola non bastasse, c'è l'Auricoloterapia
L'Auricoloterapia è una riflessoterapia che si viene a creare stimolando punti specifici del padiglione auricolare che a loro volta vanno ad attivare specifiche aree della corteccia cerebrale.
I punti di Auricoloterapia possono essere stimolati in diversi modi tutti non cruenti.
In cosa consiste la seduta di Auricoloterapia per smettere di fumare
Il metodo del Centro Antifumo Moncalieri-Torino è identico a quello che viene insegnato dal dott. Paolo Ventura, da circa 25 anni, nei corsi di Auricoloterapia rivolti a Medici, Farmacisti, Odontoiatri e Naturopati di tutt'Italia. Per approfondire clicca quì.
Dopo un colloquio e un test per stabilire il grado di dipendenza della nicotina in maniera indolore si cercano e si trattano i punti da stimolare nell'orecchio con un apparecchio elettronico specifico.
Il trattamento consiste in un'unica seduta ed è simile ma non uguale per tutti in quanto i punti trovati possono essere diversi.
I risultati ottenuti variano da persona a persona come per qualsiasi terapia.
A volte in aggiunta all'Auricoloterapia a seconda dei casi di dipendenza dalla nicotina verranno proposti dei Floriterapici o delle Tinture Madri: coadiuvanti assolutamente naturali.
Per ottenere il massimo dei risultati positivi e diminuire il rischio di ricadere nel vizio sia durante i primi giorni dell'astinenza dalla sigaretta, sia nei giorni successivi il dott. P. Ventura consiglierà dei comportamenti alternativi personalizzati.